ELENA CENTARO racconta un tema molto attuale con il suo nuovo singolo

DEI TUOI SEGRETI

con la voce di Sara Bronzini

Online in streaming e digital download
il nuovo singolo di Elena Centaro.

L’autunno è arrivato e la musica di Elena Centaro non può di certo mancare. L’artista ci presenta il suo nuovo singolo Dei Tuoi Segreti, distribuita da Ingrooves per Universal Music e cantata da Sara Bronzini. Il brano è fuori ovunque in streaming e in digital download al seguente link: https://ingrv.es/dei-tuoi-segreti-dgv-e

Il momento in cui Elena Centaro pubblicherà l’album da lei prodotto è vicino, ma prima dell’uscita definitiva, l’artista vuole dare spazio ai brani che lo compongono e Dei Tuoi Segreti “è una canzone che lo merita senza ombra di dubbio. Il tema affrontato nel suo nuovo brano è un tema molto attuale che tocca la maggior parte della popolazione giovanile al giorno d’oggi, ovvero i problemi psicologici, che possono mascherarsi dai più lievi ai più gravi, ma non solo.

“La definizione di “problemi psicologici” non mi piace molto, spaventa un po’ chi sente pronunciare queste parole, soprattutto spaventa chi ne soffre, per questo nella mia canzone “Dei Tuoi Segreti” parlo di fragilità ed è effettivamente quello a cui mi riferisco nel suo significato del tutto generale. Dentro ognuno di noi si nascondono dei segreti, ma il segreto più grande è quello che abbiamo noi stessi nei nostri confronti: la fragilità. Per qualcuno può essere un difetto dato dall’aspetto fisico, per qualcun altro la poca stima di sé, per altri, invece, è semplicemente tutto più difficile perché si ha paura di accettare una malattia e per questo di combatterla. Posso dire che la nascita di questa canzone arriva da un’esperienza personale, ho risposto spontaneamente ad una richiesta d’aiuto apparentemente arrivata in silenzio, ma che ha suscitato un gran frastuono dentro di me. La mia risposta si è trasformata in musica.”

Sono anni in cui si è parlato molto di psicoterapia, ma non abbastanza, soprattutto riguardo la pandemia che ha toccato tutta la popolazione negli ultimi anni. Per Elena Centaro la musica è come una terapia, per sé stessa ma anche per gli altri:

La musica può diventare anche un’arma quando serve, e la mia canzone nasce con l’intento di ascoltare parole che si ha paura di pronunciare nelle ore più buie, e aiutare a guarire chi fatica a trovare il coraggio di non sentirsi più solo, e non impara ad amarsi. Il brano simula una confidenza con qualcuno o con sé stessi, e anche solo per 3 minuti e 48 secondi, il silenzio viene spezzato, la prigione viene aperta. E la musica, come una cara amica, guarisce ogni cosa.

Dei Tuoi Segreti porta in risalto la voce di Sara Bronzini. La cantante e interprete, rispondendo al casting di Elena Centaro, aperto per la registrazione del suo nuovo album nel maggio 2021, è stata scelta e convocata subito dopo che la compositrice l’ha ascoltata, riconoscendole una profondità e un talento significativi nella sua voce.

“Inizialmente ho convocato Sara per un altro brano, mi rimaneva fuori una canzone e non riuscivo ancora a trovare una voce adatta, ma inaspettatamente la vita aveva altri piani a riguardo e nel pieno di una notte, in un’ora di orologio, ho scritto e composto  “Dei Tuoi Segreti“. Il mattino seguente la prima cosa che ho fatto è stata chiamare Sara e proporle il nuovo brano, e in men che non si dica ci siamo ritrovate nei pressi del Lago d’Iseo a provare il pezzo. A differenza di altri brani, questa volta c’era il bisogno di provarla prima di registrarla in studio, e questo ha permesso a Sara di riuscire a toccare a fondo quelle emozioni che lei con la sua voce, ed io col mio testo e musica, abbiamo provato a sfiorare con tutto rispetto e amore.”

Le vibrazioni pop-rock di “Inadeguata“, le sonorità eteree di “Come Il Mare”, il ritmo upbeat con un sound pop-dance di “Tutti Ascoltano La Musica” , ed ora una pop-ballad. Grazie alla versalità talentuosa di Elena Centaro, aspettiamoci questo e molto altro nel suo nuovo album.

Ascolta la canzone su Spotify, Apple Music e tutti gli altri digital stores! Condividi il brano con i tuoi amici e aggiungilo nella tua playlist preferita.