LESS IS MORE

L’ultimo singolo del nuovo EP “E A L E N”

Online in streaming e digital download
il nuovo singolo di Elena Centaro

Il nuovo EP di Elena Centaro è finalmente al completo! Oggi esce “Less is More“, l’ultimo singolo che conclude questo bellissimo viaggio tra le stelle, un progetto arrivato a destinazione dopo aver attraversato sonorità DreamPop, Ambient, New Age, Alternative, Chillout, Triphop e Acoustic. “Less is More” ci riporta alle origini, ma anche per questo ci porta avanti. L’EP, composto, prodotto e interpretato da Elena Centaro contiene i brani “Miracle“, “Over The Time“, “Who Loves You Now”, “Life” , “Sometimes” e “Less is More“.

“Una sera ho preso in braccio la mia chitarra e ho iniziato a suonare. “Less is More” nasce così. Molte delle mie composizioni sono frutto di momenti simili, quello che ho attorno diventa tutt’uno con me e il mio strumento, in questo caso la mia chitarra, e diventiamo un’armonia unica. Non è difficile capire cosa mi abbia portata a scrivere “Less is More“, parla di amore e profuma di primavera, è vivere il presente riuscendo a cogliere l’essenziale invisibile agli occhi. Quello che l’ha resa reale fra le mie mani è stato il mio accogliere l’attimo mentre mi lasciavo trasportare al presente, assaporandone il sapore, accarezzandone la delicatezza e allo stesso tempo la durezza, godendo di tutta la sua luce, suonando quello che sentiva il mio cuore. Ci sono voluti meno di 3 minuti per essermi ritrovata la bozza registrata sul mio telefono, il tempo in cui quell’attimo l’ho ascoltato e suonato. Buona la prima, quindi, come spesso accade per le mie composizioni. Nel mio EP “Ealen” vi ho portati a fare un viaggio tra diverse sonorità, perlopiù elettroniche, volutamente ho posizionato “Less is More” in fondo, perché è come fosse un ritorno alle origini. La mia musica ha assunto diverse forme nel tempo, è in continua trasformazione, ma anche il brano più elaborato nasce comunque sempre e solo da un pianoforte o una chitarra. “Meno è più”, ho riflettuto molto su queste tre parole, e ho messo in atto questo concetto nella mia vita di tutti i giorni. Ho fatto spazio. Ritornare alle origini e ripulirsi da tutto il resto, a volte, mi aiuta ad andare avanti. “Less is More” porta a qualcosa di nuovo, suona la naturalezza della musica alle sue origini, apre la porta ad una nuova avventura. Il viaggio continua! Grazie a tutti.”

Ascolta la canzone su Spotify, Apple Music e tutti gli altri digital stores! Condividi il brano con i tuoi amici e aggiungilo nella tua playlist preferita.

Sono usciti i singoli che compongono il mio nuovo EP: "E A L E N". Seguimi sui miei social per non perderti le mie prossime uscite!