“E-LABEL RECORDS STUDIO”
Lo Studio di Registrazione di Elena Centaro

E-Label Records Studio” è un Home Studio di registrazione professionale privato, situato alle porte di Milano, frutto di anni di lavoro e allestimento della Compositrice e Music Producer Elena Centaro. Lo studio è insonorizzato da 4 pannelli fonoassorbenti 100×60, realizzati e costruiti a mano, così da regalare una resa ottimale e per niente artificiale, più 12 pannelli soundproof da parete e tende oscuranti fonoassorbenti. “E-Label Records Studio” offre all’artista tutti i comfort in un ambiente del tutto familiare e rilassante. Il microfono a condensatore messo a disposizione è un Aston Element Bundle, in grado di registrare sia voci maschili che femminili, ma anche strumenti musicali come la chitarra. Tramite un MacBook Pro 14 portatile Elena Centaro utilizza Ableton Live 10 come software di registrazione e produzione. Gli strumenti presenti in studio sono due Komplete Kontrol MIDI Keyboards M32 e M61, una Steinberg UR22 come scheda audio, due monitor Yamaha Hs5 Matched Pair, una Native Instruments Maschine Mikro MK3, un Roland VT4 Voice Transformer, e una chitarra acustica Ibanez PF15ECE BK con possibilità di amplificazione tramite un Yamaha THR5.

Se non sai dove registrare la tua traccia musicale o stai cercando un Music Producer in grado di elaborare le tue idee artistiche, contatta subito Elena Centaro per conoscere le tariffe e lasciarti accogliere nel suo “E-Label Records Studio” dove i sogni diventano realtà!

Guarda il video di presentazione per conoscere di più Elena Centaro e il suo lavoro.

Elena Centaro è una compositrice & Music Producer professionista di Milano. Nel corso degli anni della sua giovane carriera da compositrice, musicista e Music Producer, l’artista costruisce da zero quello che oggi è il suo studio professionale. Apre le porte del suo nuovo studio privato “E-Label Records Studioin provincia di Milano, non solo per arricchire di originalità le sue produzioni musicali e registrarvi i clienti che si rivolgono a lei per i loro progetti, ma anche per venire incontro ad artisti che, per sua esperienza personale, soprattutto agli esordi, faticano a trovare realtà trasparenti nelle quali registrare prodotti di qualità, magari da presentare a case discografiche o etichette, tenendo in considerazione le possibilità economiche dell’artista. Elena Centaro, con la pubblicazione del suo ultimo nuovo album SPLENDIDO WORLD , porta in Italia un’idea innovativa che si fa bandiera di un nuovo modo di produrre come artisti indipendenti. Per vestire al meglio le 10 tracce dell’album, infatti, ha chiamato a raccolta un interprete diverso per ogni singolo brano, dando così vita ad un disco multi voce in cui ognuno dei 9 artisti coinvolti diventa protagonista della propria canzone. Voci emergenti si alternano a professionisti che vantano una carriera pluriennale al fianco di artisti affermati in Italia e nel mondo. Si fondono all’orchestrazione tra musica elettronica e acustica, in un mosaico di generi, dal Pop al Pop Rock, dal Folk all’R&B, fino all’Alternative, l’Orchestral e il Dream Pop. Occupandosi di molte produzioni per altri artisti interpreti, da giugno 2023 Elena Centaro decide di dare vita ad un nuovo progetto: “E A L E N“. Ealen è il nome d’arte della producer che la vede come artista a 360 gradi, interpretando lei stessa i brani che compone e produce. Elena Centaro chiamerà, infatti, E A L E N gli EP che pubblicherà sul suo profilo professionale per distinguere la musica composta e prodotta da lei con altri artisti interpreti, dalla musica composta, prodotta e interpretata da lei stessa con la sua stessa voce. Dalle sonorità elettroniche come Dream Pop-Down Tempo, E A L E N vuole esprimere una nuova parte di sé stessa tramite uno strumento in più che non in tutte le sue produzioni può sempre utilizzare: la sua voce. Producendo diversi generi musicali il ruolo della producer è saper riconoscere, in base alla traccia prodotta, quale voce si addice meglio a quel tipo di brano – non necessariamente un producer deve anche essere il cantante delle sue produzioni, infatti Elena Centaro è principalmente compositrice e Music Producer, semplicemente in E A L E N utilizza la sua voce perché adatta a quella tipologia di genere musicale. Anche in SPLENDIDO WORLD possiamo comunque sentire la voce di Elena Centaro in due brani “Black Forest” ed “Angel”, perché la sua voce eterea e sottile andava in perfetto contrasto nei controcanti sotto le voci maschili dei cantanti che hanno interpretato le due canzoni.

Ascolta tutta la discografia sulla tua piattaforma digitale preferita e segui Elena Centaro per non perderti le sue novità artistiche!

Per info e contatti clicca qui.