SOMETIMES

Il quinto e penultimo singolo del progetto E A L E N

Online in streaming e digital download
il nuovo singolo di Elena Centaro

Il nuovo EP “Ealen” di Elena Centaro composto dai brani “Miracle“, “Over The Time“, “Who Loves You Now”, “Life” e il nuovo singolo uscito oggi “Sometimes” è quasi al completo, ancora un ultimo brano e assieme ad Elena Centaro raggiungeremo la meta di questo bellissimo viaggio. “Sometimes” si sposta su sonorità più eteree, il New Age mischiato al Chillout tanto amato dalla Producer ci dà quasi l’impressione di volare, chiudendo gli occhi e lasciandoci trasportare da questi suoni Ambient e un po’ etnici. Ma dietro alle sonorità, come sempre, si nasconde un messaggio, e in questo caso è l’espressione di benessere nel voler stare un po’ da soli, ritagliarsi un po’ di tempo per sé stessi. Respirare per tutti noi è fondamentale, così come la libertà di scegliere e mettere pausa, anche solo per qualche istante, quando il mondo fuori sembra sopraffarci. Per Elena Centaro quello è il momento giusto in cui farlo.

“Una cosa che amavo molto fare durante il tragitto casa-scuola era trovare il posto più isolato del pullman, cuffie alle orecchie, play al mio lettore mp3 e immaginare un mondo che non era quello che vedevo scorrere davanti ai miei occhi tra un semaforo e l’altro. L’immaginazione mi ha salvato tante volte, ho sempre sentito questo bisogno di rifugiarmi in quel mondo fantastico, dove tutto poteva accadere, ma mi ha anche portato in posti molto lontani dai quali è stato difficile tornare indietro. Forse non sempre volevo ritornare, ma arriva un momento nella vita in cui bisogna tornare alla realtà e posare quelle cuffie in un cassetto del comodino. Quando ho capito che quelle cuffie non le avevo mai messe via veramente, ma semplicemente mi stavo prendendo quelle pause in modi diversi, come facendo musica io stessa, o guardando il mare, ho stretto a me quella sensazione di libertà e felicità e ho scritto questa canzone. Già una volta, con “Come Il Mare” , ho descritto miei momenti di libertà, ma in “Sometimes” li esprimo in un modo diverso, con la mia voce e con suoni che mi hanno accompagnato in quei tragitti casa-scuola quando ero un’adolescente, ad oggi che sono un adulta. Io credo che a volte prendersi un momento per sé stessi è fondamentale per sentirsi bene, specialmente quando ti senti mancare il respiro, tremare le gambe e sudare le mani. Anche se non si è mai soli veramente, in quei momenti è come se lo fossi. La musica mi ha salvata sempre, e “Sometimes” descrive l’attimo in cui l’ansia si trasforma in espressione di libertà quando finalmente ritorni a respirare e tutto diventa più leggero, ma anche quando il mondo sembra fare troppo rumore e hai bisogno solo del silenzio. Io, invece, ho bisogno di ascoltare il suono delle onde e so che con la musica, ovunque io sia, posso raggiungere il mio posto. Poter contare su sé stessi è la cosa migliore che si possa fare. È come rinascere, ogni giorno. “Qualche volta” voglio rimanere sola e va bene così.”

 

Ascolta la canzone su Spotify, Apple Music e tutti gli altri digital stores! Condividi il brano con i tuoi amici e aggiungilo nella tua playlist preferita.

Ogni 2 settimane fino al 15 Marzo 2024 stanno uscendo i singoli che compongono il nuovo EP: "E A L E N". Seguimi sui miei social per non perderti le mie prossime uscite!