MIRACLE

Il primo singolo del progetto E A L E N

Online in streaming e digital download
il nuovo singolo di Elena Centaro

Miracle” è il primo singolo del nuovo progetto: “E A L E N”. Il brano apre le porte ad una nuova dimensione spazio temporale, dalle sonorità Dream Pop. La ricerca di nuove ispirazioni ha portato la compositrice alla scoperta della sua voce, e quindi della sua nuova identità artistica. Ealen, infatti, diventa il suo nome d’arte, così decide di realizzare il suo primo EP “Ealen” dove è lei l’interprete dei brani che compone e produce, in cui esprime una parte di sé stessa che non aveva ancora esplorato. I brani di cui è anche l’interprete saranno racchiusi in EP “Ealen” differenti. In “Miracle” abbiamo il piacere e la possibilità di farci trasportare dalla voce dell’artista, accompagnata dal suo immancabile pianoforte, oltre che dai nuovi suoni elettronici. La voce di Elena Centaro, nei brani Ealen, è il nuovo strumento aggiunto alla sua orchestra che dona originalità e personalità a questo nuovo viaggio tra le stelle.

“Ealen nasceva come l’idea di qualcosa di grande, componendo e producendo i miei nuovi brani ho sentito che c’era qualcosa di più sotto a questo nome: una parte di me stessa che non avevo ancora esplorato, da sentirla cantare in me come il mio nome d’arte “E A L E N”.“Miracle” è il risultato di un stupore positivo che ho provato lasciandomi andare a nuove emozioni, in un mondo apparentemente lontano, ma che è facilmente raggiungibile se lasciati trasportare dalla musica. Ealen è la mia voce più intima, nella vita ricopro un ruolo tanto importante, quello da producer, e ho tante responsabilità, tante cose a cui badare, il mio compito è quello di far risaltare le doti dell’artista che sto producendo in base al suo talento e di conseguenza nasce la musica creata appositamente per lui o per lei. Amo il mio lavoro, per questo ho sentito il bisogno di aprirmi ed esprimermi in totale libertà con la mia stessa voce, perché prima di diventare un mestiere, la musica per me è sempre stata la mia essenza. “Miracle” nasce da un momento in cui l’ispirazione è arrivata e l’ho colta al volo, come accade per la maggior parte delle volte quando scrivo una canzone. Dare la mia voce a brani come “Miracle” e come ai nuovi singoli che usciranno nei prossimi mesi, mi ha donato la possibilità di realizzare generi musicali, come il Dream Pop, Elettronica, New Age, Ambient, Chillout, che fino ad ora non avevo ancora sperimentato al 100% ma sono i generi che preferisco di più ascoltare durante l’arco delle mie giornate, li amo da impazzire. Enya, Enigma, Air, Massive Attack, sono solo alcuni degli artisti che rappresentano al meglio quello che intendo realizzare con Ealen. Riuscirci sarà un mio piccolo grande successo personale. E quindi, quanto è vicina la luna ad un miracolo?

 

Ascolta la canzone su Spotify, Apple Music e tutti gli altri digital stores! Condividi il brano con i tuoi amici e aggiungilo nella tua playlist preferita.

Segui Elena Centaro sulla tua piattaforma preferita!

Ogni 2 settimane fino al 15 Marzo 2024 usciranno i singoli che compongono il nuovo EP: "E A L E N". Seguimi sui miei social per non perderti le mie prossime uscite!