DISNEY FESTEGGIA 100 ANNI
Elena Centaro ci regala la sua magia

100th Anniversary

Il 16 ottobre 2023 la Disney ha celebrato il suo 100esimo anniversario. Furono proprio Walt Disney e suo fratello Roy il 16 ottobre di 100 anni fa ad aprirci le porte di un mondo incantato fatto di sogni, magia, speranza e tanta musica! Le emozioni che da allora hanno instaurato nel cuore di tutte le generazioni e di tutti noi sono indescrivibili. Per questo motivo Elena Centaro, Composer e Music Producer di Milano, ha sentito di dover celebrare il 100esimo anniversario Disney proprio con lo strumento che più ci ha fatti sognare in questo mondo meraviglioso tramite la sua orchestra: la musica! L’originalità che contraddistingue da sempre Elena Centaro nelle sue produzioni è proprio l’impronta orchestrale, elemento che non manca quasi mai nelle composizioni che ci regala. Il mondo delle colonne sonore, soprattutto quello Disney, ha fatto crescere in lei la passione e l’amore che l’hanno portata a fare oggi il mestiere di Composer e Music Producer.

instasize_231209001345

“Ho composto e prodotto a orecchio e a mio gusto personale alcuni dei brani più celebri della Disney che hanno fatto la storia del cinema e della musica. Ho sempre sognato ad occhi aperti grazie alla Disney. Quando mi dicono che la mia musica ha qualcosa che la ricorda non può che essere il più bel complimento di sempre, perché come mi emozionano queste storie e queste musiche, non esiste nient’altro di più magico. In occasione dei suoi 100 anni ho avuto l’onore di vedere la mostra “Disney – The Exhibition” a Monaco.  Avevo un sorriso con le lacrime agli occhi dall’inizio alla fine, vedere e toccare con mano il lavoro che c’è stato dietro le quinte ai corti e ai lungometraggi che mi hanno fatto sognare durante tutta la mia infanzia, è stato come tornare bambina, ma allo stesso tempo ho sentito quanto sono cresciuta grazie a quei film. A dicembre, con la mia famiglia, abbiamo assistito al concerto di Milano per “Disney In Concert: The Sound of Magic”. Una serata che non dimenticherò. L’Orchestra Sinfonica è stata straordinaria, ho avuto l’onore di ascoltare dal vivo una carrellata delle canzoni Disney più magiche che mi hanno fatto battere il cuore da sempre, fino ad oggi, da voler ricreare a mia volta la stessa magia. Da bimba, quando ascoltavo queste canzoni, sognavo di poter suonare così anch’io un giorno… e quel sogno oggi è diventato realtà. La Disney, però, mi ha insegnato anche che la parte migliore di quando si avvera un sogno è trovarne uno nuovo. E la musica, per me, ne farà sempre parte.”

Guarda il Tributo di Elena Centaro

Guarda la Gallery

Per info e contatti clicca qui.

Ascolta “Splendido World” sulla tua piattaforma digitale preferita e segui Elena Centaro per non perderti le sue novità artistiche!