“NON TI ACCONTENTI”
IL NUOVO SINGOLO DI AXANDIRA PRODOTTO DA ELENA CENTARO

Nel Gennaio 2023 Elena Centaro incontra nel suo percorso artistico un giovane artista, Axandira. I due scoprono ben presto di avere le stesse ambizioni in campo musicale, così la producer, entusiasta dall’ultima produzione del suo nuovo album “SPLENDIDO WORLD” , realizzato in collaborazione con altri artisti interpreti da lei scelti per dare voci diverse ad ognuna delle sue 10 tracce, si offre di collaborare al progetto di Axandira. La Music Producer ha già composto e prodotto brani di vario genere musicale, dal Pop al Pop Rock, dal Folk all’R&B, fino all’Alternative, l’Orchestral e il Dream Pop, e il suo album nasce proprio come vetrina di presentazione. Con Axandira, Elena Centaro si è voluta lanciare una nuova sfida, lavorare a un genere musicale nuovo per lei: il rap – anche se con il suo singolo “Tutti Ascoltano La Musica (Disco Edit)” ci ha già avuto a che fare.

Ascolta Ora

“Non Ti Accontenti”

 Il nuovo singolo di Axandira composto e prodotto da Elena Centaro fuori dal 21 Luglio 2023.

“Produrre altri artisti è qualcosa di incredibilmente stimolante per me, mi porta a viaggiare in nuovi mondi, in altre realtà, diverse dalla mia, ma che comunque hanno tutte qualcosa che le accomuna: la musica. Lavorare con Axandira mi ha permesso di mettere mani a un genere musicale che ancora non avevo esplorato appieno, il rap. Sono rimasta piacevolmente colpita dalla resa finale, soprattutto per aver dato il mio contributo ad un progetto al quale so essere molto importante per un giovane artista come lui. Prima di produrre la traccia, mi sono accertata di cosa stesse cercando di esprimere Fabio, così, ho fatto quello che faccio sempre per le mie produzioni, ho messo mani al mio pianoforte ed è nata la linea melodica che accompagna il ritornello del brano. Ho sottoposto a Fabio la mia idea di metterci più melodia nel ritornello proprio per variare dai soliti brani rappati che siamo abituati ad ascoltare, e sono felice che lui abbia accettato perché secondo me è stata la fusione perfetta che rende orecchiabile e funzionale la canzone.”

Segui Elena Centaro sul profilo Instagram @elenacentaroofficial

Axandira: “Non Ti Accontenti” è un brano che nasce in un periodo particolarmente proficuo della mia vita. Un periodo in cui mi sono trovato da solo con me stesso e durante il quale ho avuto il tempo per guardarmi dentro, per capire chi sono, e per accettarlo. Ho accettato quella che da molto tempo vedevo come una condanna, quell’incapacità di godere di qualsiasi traguardo, anche del più importante. Allora ho trasformato quel senso di insoddisfazione in duro lavoro, quella fame in ambizione e, sebbene sia solo l’inizio e ci sia ancora molta strada da percorrere, e questo è proprio ciò che mi dà speranza, sono felice di aver trovato il coraggio di mettermi in gioco. Aver superato il primo ostacolo mi ha permesso di conoscere e collaborare con persone come Elena, che è stata fondamentale nella produzione di “Non Ti Accontenti”. Personalmente mi sono sentito subito in sintonia e questo ci ha permesso di avere una base ben fatta, costruita ad hoc sul testo, in poco tempo. Ma la vera sorpresa per tutto il team è stata quando ha registrato le seconde voci. È stato un fuori programma piacevole considerando che, all’insaputa di tutti, Elena ha una bellissima voce e questo ha contribuito senza ombra di dubbio nel valorizzare ulteriormente questo inedito.

Segui Axandira sul profilo Instagram @axandira

Se stai cercando nuove ispirazioni per le tue produzioni, contatta Elena Centaro, Composer & Music Producer di Milano.

Per info e contatti clicca qui.