“SPLENDIDO WORLD”
È DISPONIBILE SU SPOTIFY, iTUNES, AMAZON
E SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI

Esce oggi su tutte le piattaforme digitali “Splendido World”, il nuovo album in studio composto e prodotto da Elena Centaro.

La Music Producer milanese lavora a SPLENDIDO WORLD per oltre tre anni occupandosi in prima persona della composizione musicale, degli arrangiamenti, della scrittura dei testi e delle registrazioni. Così come Mark Ronson e Calvin Harris negli ultimi anni, con SPLENDIDO WORLD Elena Centaro porta in Italia un’idea innovativa che si fa bandiera di un nuovo modo di produrre un album, anche rispetto alle sue produzioni precedenti. Per vestire al meglio le 10 tracce dell’album, infatti, Elena Centaro chiama a raccolta un interprete diverso per ogni singolo brano, dando così vita ad un disco multi voce in cui ognuno dei 9 artisti coinvolti diventa protagonista della propria canzone. Voci emergenti si alternano a professionisti che vantano una carriera pluriennale al fianco di artisti affermati in Italia e nel mondo. Le voci di Mary T, Ermanno Principe, Sara Bronzini, Bounce Back, Giulia Imperato, Siriaz, Gaia Cotronei, Angela Predico e Ricky J si fondono all’orchestrazione tra musica elettronica e acustica, in un mosaico di generi, dal Pop al Pop Rock, dal Folk all’R&B, fino all’Alternative, l’Orchestral e il Dream Pop.

“Splendido World” è il mio abbraccio con la realtà, è il risultato ottenuto dopo aver creduto fortemente in un sogno, non avevo mai trovato un modo di far combaciare il mondo reale con il mio, prima. Sognare senza vivere non ha alcun senso, ma sognare vivendo la vita vera, mi ha portato a credere nella realtà di un sogno.

Il concept di SPLENDIDO WORLD nasce successivamente all’uscita del singolo “Il Sole Sa”, qui in versione remastered, che su Spotify ha superato i 46 mila ascolti spontanei. Come una parentesi, ad aprire e chiudere il disco è la stessa canzone: “Home”, nella versione originale nata in lingua inglese, e “Senza Pareti”, il cui adattamento in italiano è affidato a Thomas Centaro, fratello della producer noto per l’adattamento di oltre 200 canzoni per musical teatrali. Il titolo del disco prende spunto proprio dal ritornello di “Senza Pareti”, in cui lo “Splendido” è il messaggio chiave di positività che il mondo di Elena Centaro vuole portare nel panorama musicale italiano.

“Ho iniziato a lavorare al mio album senza sapere che ne stavo creando uno, i brani sono, infatti, quasi tutti autobiografici, racconto delle storie, delle emozioni che mi hanno vista protagonista nel viverle, e i brani musicali nascevano in base al mio vissuto. Sono 10 canzoni, e “Home” e “Senza Pareti” sono il cuore del mio disco. Sono arrivata ad un livello professionale, ma soprattutto personale, significativi che mi hanno portata a realizzare il mio progetto artistico. Ci è voluto del tempo per la pubblicazione dell’album perché ho avuto difficoltà nel mio percorso artistico presentandomi come Music Producer e, in questo caso, non come artista cantante principale. Ma ho proseguito mantenendo la mia figura professionale fino in fondo, e mi auguro che il mio lavoro venga riconosciuto, soprattutto dalla discografia italiana che ha bisogno di nuovi producer, nuove ispirazioni e nuove idee. Con “Splendido World” mi presento come Music Producer e mi rendo disponibile per nuove collaborazioni. Ringrazio tutti gli artisti cantanti che hanno deciso di partecipare al mio progetto, Alessio Trapanese, il mio music engineer, senza il quale non avrei mai portato a termine il mio lavoro e che ha creduto sin da subito nella mia musica. Grazie a Thomas e Andrea Centaro, il mio splendido team che mi ha sostenuta ogni giorno. Grazie a chi nel cuore mi ha portata a suonare dopo mesi di silenzio in cui la musica sembrava mancare, per poi scoprire che non è mai andata via, perché è sempre pronta a trovarmi in ogni dove. La musica mi trova sempre.”

Per info e contatti clicca qui.

Distribuzione E-Label Records | Music Engineer: Alessio Trapanese | Graphic Designer: Andrea Centaro

Ascolta “Splendido World” sulla tua piattaforma digitale preferita e segui Elena Centaro per non perderti le sue novità artistiche!