“COME IL MARE”
IL NUOVO SINGOLO
DISTRIBUITO DALLA UNIVERSAL

Online in streaming e digital download
il nuovo singolo di Elena Centaro.

Come Il Mareesce su tutte le piattaforme dalla mezzanotte del 10 Giugno 2022! 

Come Il Mareè il mio primo brano ufficiale ad uscire sotto una distribuzione Universal: la “Ingrooves Music Group”

Il 2021 è stato un anno fondamentale per la compositrice, autrice e music producer Elena Centaro, nel quale l’artista ha aperto un casting rivolto a tutti i cantanti, ha selezionato gli artisti idonei per dare voce ai suoi brani tutti diversi fra loro, si è chiusa in studio e ha registrato il suo album. Finita tutta la parte di post-produzione, si è rivolta a tutte le case discografiche italiane presentando il suo lavoro. Un’etichetta nuova e soprattutto giovane si è accorta immediatamente del valore dell’artista e del prodotto, così è stato proposto ad Elena Centaro di firmare con la Orangle Records, la quale farà uscire i brani della producer tramite una distribuzione Universal: la”Ingrooves Music Group”.

Quando ho iniziato a produrre il mio nuovo album non avevo l’idea precisa di comporne uno, sapevo solo che avevo qualcosa da dire e i brani, uno dopo l’altro, hanno dato vita al mio progetto. Pensando di aver terminato con la composizione, ho cercato voci che ritenevo idonee per i miei pezzi, essendo brani molto diversi fra loro, così ho chiamato più artisti, e ad ogni canzone ho assegnato un cantante. Avevo iniziato la prima registrazione e dopo tanto lavoro passato a scrivere, mi sono sentita libera di lasciarmi trasportare. In ” Come Il Mare” descrivo di quanto sia bella e potente la musica quando mi arriva e quando la vivo semplicemente. È proprio dietro questo “semplicemente” che c’è il motore della canzone. Per il suo tipo di naturalezza sapevo di aver bisogno di una voce altrettanto tale, e infatti, non ho avuto alcun dubbio, Giulia Imperato era la cantante perfetta. In questo caso sono stata io a chiamare Giulia e, con immensa gioia e stima reciproca, ha accettato. Giulia ha dato al brano ciò che ancora mi mancava, l’ultimo strumento, la sua voce. Tutti ora possiamo tuffarci in “Come Il Mare” e lasciarci trasportare dalle sue onde, oppure possiamo ascoltarla e immaginare di volare su quella distesa d’acqua blu. La canzone non solo si è aggiunta inevitabilmente all’album, ma ha aperto le porte al mio nuovo percorso professionale, alla mia nuova dimensione con la musica, a un nuovo tipo di scrittura, a nuovi suoni e a nuove possibilità. Per questo motivo e per il tipo di stagione in cui siamo, ho scelto lei come mio primo singolo ufficiale sotto etichetta.

 

Ascolta la canzone su Spotify, Apple Music e tutti gli altri digital stores! Condividi il brano con i tuoi amici e aggiungilo nella tua playlist preferita.