KIM – IL MUSICAL DEBUTTA IN PODCAST

 

KIM – IL MUSICAL sancisce un cambiamento epocale nel mondo del podcast, aprendo il sipario del teatro musicale alle piattaforme digitali più importanti. L’appassionante storia firmata da Thomas Centaro rivive in 6 episodi con un cast di doppiatori, 16 canzoni composte e arrangiate da Elena Centaro, e una sonorizzazione che regala un’esperienza d’ascolto tutta nuova. Il plot attinge alcuni elementi dalla teoria del Club dei 27 e dagli anime del genere Majokko, destrutturando e sovvertendone i cliché e i tropes per evidenziare la modernità della vicenda e la profondità dei protagonisti. Il graduale sviluppo psicologico dei personaggi tuttavia non sovrasta le tinte del racconto, che seppur intenso ed emozionante nasce come musical teatrale leggero, ricco di linee narrative incorniciate da una splendida colonna sonora. Un adattamento mai eseguito prima che da oggi è disponibile per tutti.

ASCOLTA ORA IL PRIMO EPISODIO, OGNI MERCOLEKIM!

SU SPOTIFYAPPLE PODCASTSGOOGLE PODCASTS

 

La realizzazione di “Kim Il Musical” ha significato molto per me. Mi ha permesso di crescere in un mondo che ho da sempre amato, quello delle colonne sonore, e ha dato inizio a quello che oggi è il mio mestiere. La colonna sonora nasce per un musical teatrale, l’ultima sera che siamo andati in scena, infatti, nel marzo del 2019, mai mi sarei aspettata che questa fantastica storia l’avrei vista trasformarsi in podcast. In Italia non è stato possibile prima d’ora di pubblicare podcast con musiche originali, un grosso limite per chi fa il mio stesso lavoro, ma con la SIAE siamo riusciti a sbloccare questo problema. La novità musicale, riguardo al podcast, è che oltre alla colonna sonora, troverete degli arrangiamenti nuovi che ho composto per incorniciare le scene recitate. Essendo un nuovo canale di comunicazione, per i ritmi diversi da quelli teatrali e per il tipo di ascolto che ognuno può fare con le proprie cuffie, in macchina, o semplicemente a casa, c’era bisogno di aggiungere qualcosa in più alla qualità giù raggiunta precedentemente. Anche per questa versione non ho partecipato solo come compositrice ma come attrice, prestando la voce al personaggio di Giada Mori.

Sono molto fiera di essere la prima compositrice e music producer a portare musica originale nel mondo dei podcast italiani.

LA COLONNA SONORA DI “KIM” E’ DISPONIBILE ONLINECON TUTTE LE CANZONI IN VERSIONE INTEGRALE!