REBIRTH
Il nuovo video tributo Elena Centaro

Post Meridiem – Orbit – Parra For Cuva

“Rebirth” è la traccia cover che Elena Centaro ha composto e prodotto e che possiamo ascoltare nel suo nuovo video tributo fatto a tre artisti e producer tedeschi da lei molto amati: Post Meridiem, Orbit e Parra For Cuva. “Rebirth” è il mix di tre tracce differenti: “Beach/Rebirth” dei Post Meridiem, “Blind Eyed” di Orbit e “Vogel” di Parra For Cuva feat. Orbit. Il tributo nasce dall’ispirazione che i tre artisti hanno suscitato nella producer. Dopo aver scoperto la loro musica, nell’ottobre 2022, e il loro mondo principalmente elettronico e Dream Pop, Elena Centaro ha trovato un nuovo modo di dare voce alla sua musica, tanto da creare il suo EP “E A L E N” uscito a marzo 2024. Nel video ammiriamo Elena Centaro che suona sugli scogli, un mare leggermente grigio, con una pioggia leggera che timidamente accarezza l’acqua e ripulisce ogni cosa, come la celebrazione di un nuovo inizio.

“Era il 3 ottobre 2022, mi trovavo in un club di Stoccarda, in Germania. Ero lì perché quella sera suonava Parra For Cuva, un Music Producer di Berlino. Ad aprire il suo concerto c’era un ragazzo, non avevo mai sentito la sua musica prima di allora, ma qualcosa mi ha completamente rapita da rimanere incantata ad ascoltarlo. Quel ragazzo era Marcel Heym, in arte Orbit. Mi sono innamorata del suo stile, della sua musica, del suo progetto Dream Pop e delle sue sonorità eteree molto simili alle mie. Poco più tardi esce con un nuovo progetto col fratello Patrick Heym e insieme formano un duo, i Post Meridiem. Ho avuto modo di interfacciarmi con Patrick mentre io registravo il mio EP “E A L E N” e sotto suo incoraggiamento ho trovato l’ispirazione giusta nel dare suono alla mia voce. Nel frattempo, Parra For Cuva è uscito anche col suo nuovo album “Mimose” in cui sono presenti molti feat. con Orbit. Data com’è iniziata questa storia, per avermi ispirata al punto da trovare il mio nuovo modo di fare musica, ho sentito che dovevo ringraziarli con questa cover di rinascita, appunto. Ho trovato molte similitudini nella loro storia privata e professionale ed essendo compositrice e Music Producer, esattamente come loro, trovo molto bello e importante condividere il lavoro gli uni degli altri. Viviamo in un periodo in cui tutto è troppo veloce, bisogna fare followers e views a tutto spiano e la musica non è più così importante, ma non è il mondo in cui vivo io. La musica è la mia priorità e chiunque mi ascolti e mi supporti sa che la mia musica è fatta per persone vere che apprezzano le emozioni, esattamente quello che sento io quando ascolto loro.”

Guarda il Tributo di Elena Centaro

Per info e contatti clicca qui.

Ascolta “E A L E N” sulla tua piattaforma digitale preferita e segui Elena Centaro per non perderti le sue novità artistiche!